28 aprile 2021
Nell’ambito dell’Avviso pubblico L’Impresa fa Cultura, l’azienda Logix vince il bando FESR, Fondo europeo di sviluppo regionale, per la realizzazione del nostro progetto: Arti e Mestieri.
Ancora oggi work in progress, prevede la realizzazione di una piattaforma che metta in connessione luoghi fisici e spazio digitale. Musei, luoghi sacri, siti archeologici, scorci naturalistici ma anche fiere, mostre ed eventi si legano all’unisono in un’unica rete sinergica. Oltre alla realizzazione della piattaforma e del Marketplace integrato, ci prepariamo a realizzare 5 eventi sul territorio; il tutto in un un’ottica multicanale in perfetta integrazione fra web e spazio fisico.
Questo weekend la città di Rieti, con il partenariato di Confartigianato Rieti, ospiterà il primo evento Arti e Mestieri.
Per dare il benvenuto a tutti i visitatori Arti e Mestieri omaggerà i turisti e i curiosi di una visita guidata al percorso museale di Rieti Sotterranea. Per sabato e domenica in programma anche la realizzazione di una mostra mercato per artisti ed artigiani locali, il tutto ospitato nella splendida cornice del porticato del Palazzo Comunale della città. Programma dell’evento:
Sabato 12 Giugno:
Conferenza stampa di apertura Ore: 11.00
Esposizione a partire dalle Ore: 16.00–20.00
Rieti sotterranea | Visita guidata Gratuita Rieti Sotterranea su prenotazione. Ingresso ore: 17.00 Domenica 13 Giugno:
Esposizione artisti e artigiani a partire dalle Ore: 10.00–19.00
Rieti sotterranea| Visita guidata Gratuita Rieti Sotterranea su prenotazione. Ingresso ore: Ore 11.00–17.00 .
Arti e Mestieri, spunti di viaggio per conoscere le bellezze storiche, artistiche e architettoniche del territorio reatino dove natura, suggestione, eccellenze enogastronomiche e folclore si fondono all’insegna dell’arte e della cultura.
Puoi seguire tutti gli eventi e restare aggiornato su tutte le novità seguendo le nostre pagine social Facebook o Instagram.
Rimani aggiornato sugli eventi, le mostre e le attività del territorio.
Arti e Mestieri si apre una nuova finestra nel mondo digital: nel 2021, con la realizzazione della piattaforma e del marketplace integrato da parte di Logix, è stato possibile connettere luoghi fisici e spazio digitale in un’ottica multicanale; nel 2022 il progetto è in evoluzione e come anticipato nel nostro ultimo articolo il nuovo obiettivo è quello di uscire dai confini dello spazio fisico sperimentando le ultime opportunità offerte dal web 3.0, tendenza tecnologica del presente e senza dubbio del futuro. Ma perché 3.0?
Ad un anno dalla conclusione dei primi eventi Arti e Mestieri il nostro viaggio su Rieti e il territorio della Sabina continua. Sono tante le idee, i progetti e le iniziative che abbiamo in programma e che sveleremo prossimamente; prima di parlare delle novità 2022, riviviamo insieme le tappe del 2021.